QUESTIONE LIBANESE


Foto dello sceicco Nashrallah
Originally uploaded by gianluky79.

Il leader del movimento sciita, lo sceicco Assan Nashrallah, raffigurato nella foto dopo aver portato a termine una brillante politica di sviluppo ed ampio consenso sociale (soprattutto nelle classi più povere più facilmente influenzabili e con poco), ha osato alzare il tiro e sfidare apertamente il vicino nemico sionista ed ha effettuato il sequestro di due militari dell’esercito israeliano penetrando in territorio israelieno…………Risultato…………………..
Bombardamenti israelini per appoggiare una invasione di terra che ha trovato non poca resistenza nell’ incursione.
Blocco navale ed aereo in tutto il Libano, gli israeliani hanno avvertito che spareranno su qualsiasi mezzo pesante in movimento anche civile perchè potrebbe trasportare missili Katiusha che quasi incessantemente dall’ inizio del coflitto che peraltro così non viene mai definito, sono piovuti su tutta la Gallilea del nord accompagnati anche da razzi Kassam, e giusto per completare il quadro di tanto in tanto uno di questi ultimi razzi molto più piccoli e maneggevoli vengono lanciati da quello che viene denominato propio in quel periodo fronte interno, ovvero dalla Cisgiordania e la striscia di Gaza.
Ritratto di una guerra…………………. no!!!!!!!!!!!!!………………………………….. solo un periodo di massima allerta con delle azioni militari mirate a colpire solo Hezbollah( il Partito di Dio, il movimento con un vero e propio esercito di Nashrallah), infatti Israele non si è mai detto in guerra con il Libano ma ha attuato semplicemente un piano di difesa volto a debellare il terrorismo e la minaccia costituita da Hezbollah che è solo per molti l’ estremità del lungo tentacolo mediorientale iraniano………….. e qui il quadro e la situazione si complicano ulteriormente tanto che decido che è troppo persino per me e persino per i lettori del mio blog.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: