CRISI IRAN

00008869-constrain-240×300.jpg

Tutti abbiamo sentito più volte rivolgersi verso questo paese con toni non tanto confortanti sia riguardo al discorso sul nucleare sia per la questione più recente del “sequestro” dei militari britannici.

Io non so che canale diretto con dio abbia Bush o qualcun altro per sapere per certo i paesi che hanno diritto ad avere accesso al nucleare e quali no, ma rivolgersi ad un intero paese come ad un gigantesco covo di terroristi o filoterroristi che si vogliono armare di testate nucleari non mi sembra nè tanto corretto nè rispondente più di tanto a verità.

Non fraintendetemi, non sono un sostenitore del presidente iraniano nè tantomeno a favore del nucleare per qualsiasi scopo, ma non mi sembra giusta l’impostazione di alcuni paesi nel trattare con l’Iran su questa ed anche su altre questioni,

ed anche l’atteggiamento complessivo di qualcuno a volte non mi è sembrato adeguato anche per l’ impostazione mediatica che si è dato alla vicenda, non solo quindi di carattere diplomatico.

Rispondi

